domenica 16 dicembre 2012

Christmas time

Se comandasse il pastore
del presepe di cartone
sai che legge farebbe,
firmandola col lungo bastone?
Voglio che oggi non pianga
nel mondo un solo bambino,
che abbiano lo stesso sorriso
il bianco, il moro, il giallino.
Sapete che casa vi dico,
io che non comando niente?
Tutte queste belle cose
accadranno facilmente.
Se ci diamo la mano
i miracoli si faranno,
e il giorno di Natale
durerà tutto l'anno.


Con questa poesia di Rodari voglio fare gli auguri a tutti voi e raccontarvi il mio Natale....il mio primo Natale a casa nuova!!!
Ecco un'idea per addobbare un angolo della cucina. 
Ho preso spunto dai suggerimenti di scrapbooking italia "scrappettando il Natale" anche se poi si è modificata  in corso d'opera :)
 L' albero di natale realizzato in carta (quasi pesta) ha come cornice una tovaglietta all'americana. L'augurio di buon natale viene fatto con un banner di mollettine in legno dal quale far pendere altri oggettini in temo ( al momento solo una simpatica calzetta)





Questo è il mio albero





 e questi sono i miei addobbi realizzati in gesso e pazientemente dipinti




Questi sono dei souvenir realizzate per le mie amiche: coroncina realizzata in midollino con centrale in gesso






 Ed infine non poteva mancare il fuori porta :  Un cuore realizzato in midollino con targa in carta pesta e centrale in gesso




























Nessun commento:

Posta un commento